Vai al contenuto Vai al menu

Servizi di supporto

Il CFC-Verona considera importante facilitare l’accesso dei pazienti alle cure e promuove il decentramento dell’assistenza. Ciò avviene attraverso lo sviluppo di un modello di assistenza in rete che non fa perdere al paziente i vantaggi della presa in carico globale sempre affidata al Centro di Verona. Attraverso lo sviluppo di una cartella clinica informatizzata e la sua messa in rete i pazienti possono essere seguiti indifferentemente nel Centro regionale o nei servizi di supporto di Rovereto e Treviso.

Il lavoro delle équipe dei servizi di supporto è strettamente integrato con quello del Centro attraverso la condivisione delle informazioni in rete, incontri periodici fra gli operatori, la condivisione di protocolli clinici e di ricerca.
Si è dedicata particolare attenzione al coinvolgimento di tutte le Unità Operative interessate al programma assistenziale (microbiologia, laboratorio, fisioterapia, radiologia, pneumologia, pediatria).

Questo modello assistenziale è unico nel suo genere e la sua efficacia viene costantemente monitorata sia con la misurazione di indicatori che con indagini di soddisfazione condotte fra i pazienti e i loro familiari.

 

Centro di supporto FC di Treviso

Ospedale S. Maria di Ca’ Foncello
Piazzale Ospedale 1
31100 Treviso

0422 328292

Responsabile
Dr. Mirco Ros

 

Centro di supporto FC di Rovereto

Ospedale S. Maria del Carmine
Corso Verona 4
38068 Rovereto (TN)

0464 404917

Responsabile
Dr. Ugo Pradal, Direttore UO Pediatria

Dirigente medico referente
Dr.ssa Grazia Dinnella